Stomachion

martedì 7 settembre 2004

In attesa delle Lenticchie

Su ZP#179, il preview per il prossimo numero da una storia eccezionale: Paperino e le lenticchie di Babilonia di Romano Scarpa. In attesa del prossimo ZP#180 godiamoci la lettura di questo numero, che inizia con un classico degli albi Western: gli album della famiglia dei Paperi. Disegnato come al solito da Tony Strobl e John Liggera, racconta delle avventure quotidiane dei paperi. Ritorna, poi, Daan Jippes con un altro testo di Barks, Le GM e il fantomatico sabotatore, storia barksiana disegnata dal solito tratto forte e deciso di Jippes, giusto per non dimenticarsi delle magnifiche atmosfere dell'Uomo dei Paperi.
Il numero è infine completato da alcune gradevoli storie: prima la donrosiana Paperino - Un tesoro tra i rifiuti, con il solito D.U.C.K. infilato in un posto quasi irraggiungibile: la costa di un libro contabile. Divertente avventura in cui Paperino e Paperone vanno all'inseguimento della spazzatura, proditoriamente gettata e finita nelle mani dei Bassotti e che si conclude con il solito scorno per Paperino, che non riesce ad averla vinta sullo zione.
Seguono, infine, I sette nani e Dumbo, una sorta di team up tra i due famosi cartoni animati disegnato da Carl Buettner, e Paperino disegnatore di fumetti, di Transgaard e Vicar, in cui Paperino prova ad entrare nel mondo dei comics aggregandosi allo studio di un famoso cartoonist, che alla fine lo assume come divertente attrazione per i suoi assistenti in cerca di ispirazione.

Nessun commento:

Posta un commento