Network Bar

martedì 10 maggio 2005

Darkover

Ad un certo punto pensavo che non sarei riuscito a finirlo, ma alla fine ci sono riuscito: La Torre Proibita, della Zimmer Bradley, è uno dei romanzi della Saga di Darkover ed il primo romanzo che ho letto della saga stessa (non so se recupererò anche il resto). Sicuramente è godibile e leggibile a sé, considerando che i riferimenti ai libri passati non sono eccessivi, ma un po' di curiosità resta sicuramente.
La Torre Proibita, comunque, racconta delle avventure di quattro amici che, in un mondo dove i telepati hanno grandissimi poteri e che grazie a particolari cristalli possono addirittura guarire i feriti o fare operazioni chirurgiche, cercano di opporsi con tutte le loro forze ai tabù ed alle convenzioni di una società che, per la paura di violare leggi ormai vecchie di secoli, continua con pratiche al limite dell'inumano, perché così stabilito da generazioni ormai seppellite da eoni.
Alla fine, come intuibile, i quattro amici riescono a far valere le loro ragioni, non senza, però, aver superato enormi difficoltà, quasi in un percorso iniziatico e magico verso la libertà.

domenica 8 maggio 2005

Spagna 2005

Dopo la bella prova di due settimane fa, la Ferrari deve mettere in conto di avere non pochi problemi con gli pneumatici: due forature (entrambe?) sulla stessa vettura e dallo stesso lato nel giro di pochi minuti. Se non è un problema di scarpe questo!
Note positive, però, ci sono per la McLaren che riporta Raikkonen sul gradino più alto del podio, per Jarno Trulli, con il terzo posto un pò in affanno su Ralf e per il recupero finale del Fisico, che nonostante il problema al musetto riesce ad arrivare al 5.o posto con grande autorevolezza (lui che avrebbe meritato il secondo, almeno!). Molte note positive per l'abbronzato Briatore: la Juventus batte il Milan, Alonso arriva secondo, la Renault consolida il primato... e tutto questo per stare tranquilli fino a Montecarlo, dove si aspetta il nuovo avversario.
Così, con il mondiale che al massimo può complicarsi e giocarsi fino alla penultima o, se proprio si vuole, ultima giornata, ma sicuramente a favore dello spagnolo, ci si sposta verso il Principato, dove i favoriti saranno Alonso e, si spera, il nostro Trulli, memore del successo dello scorso anno!

lunedì 2 maggio 2005

Più veloce di una pallottola...

Dopo una lunga ed onorata carriera, il Re Leone si è ritirato: non sarebbero riuscito a prenderlo nemmeno sparando!
Grazie per tutte le vittorie che ci ha dato!

domenica 1 maggio 2005

Certezze

Oggi ho scoperto che i giornali non sono sempre obiettivi e che i giornalisti non si trovano mai sul posto di un fatto, per verificarlo.
Buon primo Maggio... Ah! Ah! Ah!