Stomachion

venerdì 7 aprile 2006

Ricapitolando

La campagna elettorale è oramai agli sgoccioli e considerando che domani, molto probabilmente, non ci saranno aggiornamenti (che comunque potrebbero vedere solo gli utilizzatori di FireFox), ho pensato bene di fare un secondo post per la giornata e fare una ricapitolazione di quello che è stato l'ultimo mese (giorno più, giorno meno).
Utilizzando il feed politico di Repubblica.it, ecco il breve riassunto:

Prima sfida:

Il cammino verso il bis

Confindustria

Con la vicenda di Confindustria, comunque, sembra abbastanza chiaro che in Italia c'è una lotta tra fazioni di industriali per ottenere non il bene del paese in generale, ma quello che viaggia verso i loro interessi (che solo in questo momento sembra andare nella stessa direzione di quello dei cittadini)
A questo punto risparmi un po' di roba e passo direttamente alla...

Seconda sfida:

Parole, parole, parole!

In conclusione un piccolo accenno agli sms elettorali ed alle giuste (?) preoccupazioni sui brogli elettorali, senza dimenticare di andare a scommettere!!!

Si avvia, così, alla conclusione una lunga campagna elettorale, trascinatasi tra colpi bassi, scarso rispetto per gli elettori (non solo per le parolacce volate, ma anche perché nessuno è sembrato intenzionato ad essere veramente chiaro!), violenza, qualche rara discussione pacifica... e speriamo che non riprendano a litigarsi subito dopo lo spoglio!!!

A questo punto non resta da chiedersi: Chi vincerà queste elezioni 2006?
Agli elettori l'ardua sentenza!

Nessun commento:

Posta un commento