Stomachion

domenica 31 agosto 2008

Usanze alimentari (4)

(Mister No sta facendo da guida ad un turista un pò spaccone di nome Davis nella foresta amazzonica)

Davis: Nooo! Un ragno velenoso... o, se preferite, una migale, una vedova nera... e... ed è grande come la mia mano...
Mister No: Qui la chiamano caranguejeira! Io ne ho viste anche di più grosse...
Davis: ... ma... ma stava per uccidermi... per avvelenarmi... mi avrebbe ucciso... ucciso!
Mister No
: Chissà... forse... ma intanto, quel che è certo è che, invece di mordere voi, sarà morsa dal nostro Mawe, che se la farà subito arrosto.
Davis: Co... cosa? Lui... lui si mangerà questo... questo schifosissimo ragno?
Mister No: Naturalmente! Purtroppo la giungla amazzonica non offre molte scelte gastronomiche a coloro che ci vivono... e poi, Mister Davis, voi non vi mangiate golosamente aragoste, granchi e polipi?
Davis: Beh, sì... certo. Tutti i sabato sera al "Seafood Bar", sotto casa mia!
Mister No: ... e allora? Non vorrete dirmi che l'aspetto di tutti quei mostriciattoli marini sia meno schifoso di quello di questa caranguejeira.

(da Amazzonia mon amour, di Guido Nolitta - testi - e Roberto Disio - disegni - dal volume 36° volume de I Classici del Fumetto)

Nessun commento:

Posta un commento