Stomachion

venerdì 8 maggio 2009

Qualcosa da segnalare

Dopo aver creato un post appositamente per consentire ai 4 lettori del blog di lasciare un saluto passando di qua se non trovavano un articolo interessante da commentare, ecco che vi propongo un post scritto appositamente per le segnalazioni di tutti i tipi: dai problemi che si trovano ancora in giro su DropSea, a segnalazioni su roba interessante che si potrebbe trovare in giro sulla rete.

Quindi usate questo spazio per tutte le segnalazioni inerenti al blog o per tutto ciò che di interessante c'è in giro!

6 commenti:

  1. Segnalo un paio di cose che possono esser... mi utili!

    https://www.novapublishers.com/catalog/product_info.php?products_id=1679

    http://blog.openwetware.org/scienceintheopen/

    http://delicious.com/tag/socialnetworking+science?page=1

    RispondiElimina
  2. http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=618400c88450d06f

    RispondiElimina
  3. http://mhinze.com/archive/opml-to-html/

    RispondiElimina
  4. http://lconti.com/

    http://ilmiofilm.wordpress.com/scarica-il-film/

    RispondiElimina
  5. Esce "Irregolare", romanzo di fantascienza cyberpunk del giovane autore pescarese Vincenzo Bosica

    Irregolare è un romanzo cyberpunk, una fantascienza noir distopica, dalla forte personalità, che lascia poco spazio ai sentimenti comprensivi e benevoli e arriva a imbrigliare il lettore in una morsa adrenalinica con la sua velocità di narrazione. L’opera riesce a riproporre le leggendarie ambientazioni alla Blade Runner in un thriller/poliziesco futuristico. I risvolti tecnologici sono estremamente dettagliati, mentre i protagonisti sono complessi e imperfetti, contaminati da difetti e con i nervi a fior di pelle. La trama si dipana attraverso una torbida e pericolosa investigazione su un efferato omicidio, che finisce per intrecciare eventi e personaggi a un ritmo vertiginoso, in un mondo corroso dalla violenza e inquinato oltre limite, nel quale la vita media ha superato il secolo grazie agli impianti cibernetici sostitutivi e potenzianti.
    In questo futuro verosimile e non così lontano, dove il collasso demografico viene scongiurato attraverso un rigidissimo controllo delle nascite, il detective Shaun Morrison indaga sul caso con tutti i mezzi tecnologici a disposizione fino a trovarsi davanti a qualcuno che va oltre la Legge, oltre la normalità, oltre le regole: un irregolare.
    Irregolare si legge tutto d’un fiato nonostante la costante presenza fantascientifica e tecnologica; è un opera alla portata di tutti, non solamente per gli appassionati del genere, che regala sfolgoranti intermezzi d’azione, un intreccio degno dei migliori gialli e, soprattutto, riesce a dare una ventata di freschezza alla narrativa fantascientifica italiana.


    http://irregolare-sf.blogspot.com/


    IRREGOLARE di Vincenzo Bosica

    Edizioni SOLFANELLI, 2010
    [ISBN-978-88-89756-95-9]
    Pag. 272 - € 16,00

    --
    Vincenzo Bosica, l'autore
    --
    Vincenzo Bosica (Pescara 1977) è un giovane autore la cui creatività ricca e sfaccettata lo spinge spesso ad approfondire aspetti dell'esistenza tutt'altro che banali. Sostenuto da un percorso di studi scientifici e filosofici, è attratto da quanto è misterioso, eccentrico e indecifrabile; dagli sviluppi spesso straordinari a cui potranno condurre le scoperte scientifiche; dalla direzione che prenderà il futuro; da quanto e come l'uomo sarà capace di adattarvisi. Il suo primo racconto, "Capsule" ("IF-Insolito e Fantastico", n. 2/2009), è quasi un saggio sulla scienza moderna. declinato con ironia e uno stile personalissimo, che gli giova grandi consensi di pubblico e di critica. "Irregolare" è il suo primo romanzo, ambientato in un futuro non troppo distante e non troppo inverosimile.

    RispondiElimina
  6. Vorrei presentarvi il mio Blog

    Ciao, mi chiamo Fiorenzo:

    Navigando per il web, mi sono imbattuto piacevolmente sul vostro Sito, da tempo ne cercavo uno che, trattasse nello specifico, argomentazioni relativi alle attività creative e ricreative per bambini e ragazzi di tutte le età.
    Il vostro sito lo trovo attuale, interessante, originale e ricco di iniziative.
    Pertanto, volevo segnalare il mio Blog :
    questo è il link: http://gliinsetti.blogspot.it/ .
    E’ un Blog fotografico Naturalistico di Insetti, con didascalie e curiosità che mira principalmente al rispetto, all’educazione e alla rieducazione nei confronti della Natura con il suo “micro e macro cosmo”.
    Ovviamente, lo ritengo molto adatto anche ai bambini, perché suscita in loro la curiosità e lo stupore che a questa età serve per stimolarli.
    Mi farebbe piacere avere una visita, al fine di ricevere un vostro parere,
    nel caso in cui lo trovereste interessante e pensate che può esserlo anche per i visitatori del vostro Sito, potreste aggiungere il link sopra descritto, alla vostra lista : i blog preferiti o a qualsiasi altra lista che ritenete idonea al mio lavoro.
    Per qualsiasi dubbio o chiarimento, potete consultare la home del mio blog.
    Pertanto, il mio unico desiderio, dopo l’impegno e la costanza nel realizzare e tenere aggiornato il blog, è quello di condividere le meraviglie della natura con tutti, ma soprattutto con i bambini.
    Grazie per avermi dato l'opportunità di presentarmi, mi complimento per la realizzazione del vostro sito, un saluto Fiorenzo.

    La mia mail :. pepefiorenzo@libero.it

    RispondiElimina