Stomachion

sabato 5 settembre 2009

I was made for lovin' you

Stavo facendo un po' di zapping televisivo, quando becco questo video di Always More degli autoKraz:

Innazitutto fateci orecchio: intorno al 45.mo secondo parte il ritornello della canzone, quello che li farà vendere in mezzo mondo. Non vi sembra, per voi amanti dei Kiss, il ritornello della mitica I was made for lovin' you?
Tra l'altro anche la prima parte della canzone sembra tratta da un successo degli anni Ottanta, mi pare, però la mia memoria è un po' fallace. Chissà se qualcuno riesce ad aiutarmi?
In ogni caso vi invito a confrontare il ritornello(1) con l'originale:

Il video è tratto da un live australiano. Non l'ho potuto vedere, per il semplice motivo che in questi giorni calabresi (finiranno presto?) ho a disposizione una connessione lenta.
Ultima chicca, invece, l'audizione dei Dressed to Kiss, la più famosa cover band dei Kiss italiana, in quel di X-Factor:

Questo l'avevo visto a suo tempo (scovato su Musica Metal) e devo dire molto bello e simpatico.
Ovviamente, visto che I was made for lovin' you... è dedicato a tutte voi!

(1) Si possono fare molte congetture: è un caso che siano così simili, praticamente uguali; è un omaggio, ma allora dovrebbe trasparire dal video, ma non c'è nulla che indichi questa opzione; è un plagio, o quasi, visto che viene preso solo il ritornello e sono cambiate le parole e la parte finale, direi. Vedremo se il caso esploderà o se l'intera faccenda farà semplicemente piacere ai Kiss originali!

Nessun commento:

Posta un commento