Stomachion

giovedì 24 settembre 2009

MusElectric

Me lo sono perso, però l'ho recuperato, il divertente sketch dei Muse a Quelli che aspettano, il prologo a Quelli che il calcio. In questo caso i nostri amatissimi Muse vengono per la promozione a The Resistance e cantano, come giusto che sia, il primo singolo tratto dall'album, Uprising, epperò c'è qualcosa che non va: Mattew è alla batteria, mentre Dominic canta e Chris è alle tastiere e al basso. La pietra dello scandalo, se così si può dire, è il rifiuto da parte della Rai (o forse degli autori della trasmissione?) di farli cantare dal vivo: è sempre difficile avere degli artisti che rifiutano il playback, quindi sembra piuttosto incredibile il rifiuto dell'azienda pubblica.
In ogni caso, prima di lasciarvi al video, vorrei dire che è stato decisamente molto divertente, soprattutto con Mattew che si divertiva un mondo a fingere, in maniera pomposa, di fare il batterista serio!

Interessante, alla fine, come la Ventura, senza colpo ferire, senza altro aggiungere, senza nemmeno sembrare perplessa più di tanto, si rivolge a Dominic per l'intervista di fine pezzo, mentre Chris e Mattew si allontanano divertiti. Forse ha dimenticato la faccia di Mattew da tre anni a questa parte? O è semplicemente stata al gioco dei Muse? Però non ha detto nulla dopo, quindi forse è buona la prima...
Date, in chiusura, un'occhiata all'intervista del 2006, sempre della Ventura, sempre a Quelli che aspettano:

Altri approfondimenti sul Corriere e sul forum di Muse Museum.

Nessun commento:

Posta un commento