Stomachion

martedì 19 gennaio 2010

To be Linux or not to be Linux?

A quanto sembra i lavori che coinvolgono la conoscenza di Linux stanno aumentando. A quanto sembra soprattutto negli Stati Uniti, ma posso constatare che anche in Italia ogni tanto qualche annuncio che richiede (per ora solo) sistemisti Linux spunta un po' più spesso.
Personalmente sto usando, ultimamente, Ubuntu, molto spesso. Ogni tanto ripasso da Windows, giusto per vedere come sta, ma devo dire che su Linux mi sto trovando bene, anche se ancora non conosco moltissimi trucchi per usarlo al meglio. C'è sicuramente ancora una cosa che non ho fatto (e non credo che sia facile a farsi): dare la possibilità a Linux di visualizzare siti progettati con Silver Light. E' il caso del sito di video Rai. Me ne sono accorto seguendo il link proposto quest'oggi da mia sorella: non è possibile vedere il video, né Firefox mi manda alcun annuncio riguardo plugin mancanti.
Magari installo Google Chrome e riprovo con quello (vi farò sapere, nel caso).
Per chiudere una segnalazione: il generatore automatico di proclami di Brunetta, segnalato da Jacopo (quel tipo che ho intervistato a giugno quando passava di lì per caso!) attraverso Google Reader.

1 commento:

  1. Molto carino google chrome, ma soprattutto molto interessante il video. Se non riesci lo vediamo insieme dal mio pc.

    RispondiElimina