Stomachion

lunedì 8 ottobre 2012

Comunicare Fisica 2012: prima giornata

Quest'anno, e dopo poco più di due anni dall'edizione precedente, ritorna Comunicare Fisica. Oggi c'è stata la prima giornata e un impegnatissimo, in questo periodo, Stefano Bagnasco ha fatto un live tweet dettagliato di cui vi propongo in particolare un paio di gruppi di tweet, il primo dedicato all'intervento di Fernando Ferroni: Mentre il secondo dedicato al resoconto di Selena Agnella: Ovviamente ho anche realizzato uno storify, che cercherò di tenere aggiornato per quel che mi è possibile per i prossimi giorni. L'11, invece, durante la sessione pomeridiana dove ci saranno un po' di amici blogger, sarò anche io protagonista del congresso, come già due anni fa, con un intervento che stiamo raffinando in questi ultimissimi giorni con Moreno Colaiacovo.
Domani, invece, ci sarà un piccolo evento con Stefano Sandrelli, il mio capo per quel che riguarda il progetto delle Olimpiadi dell'Astronomia, che, giusto un paio d'ore prima dell'annuncio del Nobel per la Fisica, racconterà dell'autobiografia di Tullio Regge, di cui in effetti è coautore (storia lunga, per quel che mi ha raccontato).
Ad ogni modo ci si tiene aggiornati nei prossimi giorni, tramite twitter e il blog, nei limiti del tempo che la supplenza a Parabiago mi concede.

Nessun commento:

Posta un commento