Stomachion

mercoledì 3 aprile 2013

Fragili equilibri

Pietro Olla, via LinkedIn, mi ha inviato la presentazione di una mostra che si terrà a Cagliari, la terza edizione di Fragili equilibri (che sembra il titolo di un volume di Concrete!). E visto che l'iniziativa mi sembra bella, interessante e lodevole, mi sembra cosa buona diffonderla:
Sabato 6 Aprile si inaugura a Cagliari presso il Centro Culturale Lazzeretto la terza edizione di Fragili Equilibri, con il patrocinio del Sindaco di Cagliari, il contributo della Fondazione Banco di Sardegna e la supervisione scientifica di Centri di Scienze nazionali e internazionali.
Sarà presente Mikko Myllykoski, direttore del Science Center HEUREKA, Helsinki, supervisore del progetto Fragili Equilibri, nonché esperto di fama internazionale per l'originalità e la qualità del suo lavoro di divulgatore e promotore di esperienze scientifiche.
Fragili Equilibri 3E, a significare Terza Edizione, ma anche Energia, Etica, Emozione. Un intreccio tra arte e scienza con un triplice approccio: artistico, scientifico e psicomotorio. La mostra rimarrà aperta dal 6 al 20 Aprile 2013. E' adatta a tutti e tutte, dalle scuole di ogni ordine e grado alle famiglie, poiché l'interattività e l'approccio divertente favoriscono lo scambio tra generazioni.
Che cosa ci offre Fragili equilibri? Circo e Arte plastica, Equilibrismo e Teatro, Musica e Poesia in un viaggio immaginario coinvolgente e fisico, interattivo, emozionante e divertente. Uno spazio dove i giochi e i giocattoli sono allo stesso tempo oggetto e strumento di conoscenza e di elaborazione personale. Una Mostra Interattiva e multidisciplinare che promuove l'osservazione e la curiosità verso le leggi della natura: energia meccanica ed equilibrio, risparmio energetico ed etica dei consumi. L'impostazione del progetto è caratterizzata dalla totale interattività. Un’interattività Intellettuale, Fisica, Emotiva, che incoraggia l'esplorazione e la curiosità verso le leggi della fisica e verso il corretto utilizzo delle risorse naturali.

Eventi collaterali: spettacoli - conferenze - laboratori didattici.

Prenotazioni: Centro Culturale Lazzaretto, Cagliari
telefono: 070 3838085.
prezzo 5 € - sconti per comitive, famiglie, gruppi
Se qualcuno passa di lì, faccia sapere!

Nessun commento:

Posta un commento