Stomachion

lunedì 29 luglio 2013

Cose di Marco dal web

O meglio, cose di Marco che fa piacere leggere:
  • Sono cose che leggo, che mi piacciono e che voglio condividere con i lettori del Tamburo
  • Non c'è assolutamente nessuna pretesa di voler segnalare "il meglio", ma solo quello che mi ha lasciato qualcosa: soggettività alla massima potenza
  • Sono un invito alla lettura e magari anche all'inizio di un eventuale dialogo o discussione
  • Sono in ristrettissima parte (per mancanza di tempo e competenza da parte mia) la prova che si può fare buona divulgazione scientifica anche sul Web e soprattutto sui blog
  • Sono il mio miserissimo ringraziamento verso coloro che si fanno il mazzo per scrivere articoli che richiedono, oltre alla competenza, il tempo (tanto tempo), il rispetto e la dedizione verso il lettore che di Scienza vuol sapere, lettore che, purtroppo, non sempre si rende conto di quanta passione e fatica ci voglia per fare buona divulgazione scientifica.
Continua su Cose (di Scienza) dal Web

4 commenti:

  1. Grazie GLF!
    E lo sai che il Tamburo sta sempre assumendo collaboratori, tu potresti essere il prossimo Marco.

    RispondiElimina
  2. @ Gian
    In quanto a leggere sono io che devo ringraziare i blogger che come te condividono le loro conoscenze/competenze scientifiche. Diciamo che mi state facendo risparmiare un bel po' di dindini e che se vi prende il mio "librettaro" (così si definisce) preferito vi denuncia per procurato danno economico.
    Grasssie

    @ Juhan
    Avere la presenza di Gianluigi sarebbe un colpaccio per il Tamburo, altro che Marco. Dai, si fa che io mi piazzo davanti la difesa (a far che poi?) e a GLF facciam fare la punta di sfondamento.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, non correte troppo!
    Sarei onoratissimo di partecipare al progetto, ma considerate che con due blog in italiano (e un terzo in fase, lenta, di recupero) e uno in inglese (senza contare il tumblr e il wordpress) non so che contributo potrei dare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sappiamo che sei super impegnato, ma potresti fare come l'Inzaghi degli ultimi tempi, ogni 3/4 partite gli ultimi 10 minuti: ti scaldi appena, segni il tuo bel gol e poi esci anche prima per prendere gli applausi.
      O altrimenti te ne stai in tribuna a fare il tifo dispensando di tanto in tanto qualche consiglio.
      Si, insomma. a noi ci fa piacere anche solo se passi a farci un saluto ☺

      Elimina