Stomachion

sabato 10 agosto 2013

Rodney Matthews e gli Avantasia

L'ultimo album degli Avantasia, The Mistery of Time, propone, come quasi tutte le copertine degli album del gruppo power metal tedesco di Tobias Sammet, un'illustrazione a tema fantasy. Nel caso del lavoro uscito nel 2013 l'artista è il Rodney Matthews, uno dei più apprezzati illustratori fantasy e di fantascienza. Notevoli, nel campo, le illustrazioni tolkeniane e dei libri di Michael Moorcock, che sul lavoro dell'illustratore britannico ha avuto modo di dire:
Like only a few artists, Rodney Matthews frequently has the knack of exactly capturing not only the described detail of my scenes, but (much harder to accomplish) also of catching the exact mood of a piece.
Degna di nota nell'attività di Matthews c'è la creazione, insieme con Gerry Anderson, della serie televisiva Lavender Castle, una serie animata che mescola la tecnica dello stop motion con l'animazione in CGI. E' lo stesso Matthews, in una intervista per il Festival in the Shire Journal, a definirla in questi termini:
I would describe it as an intergalactic comic adventure with a good moral code.
I lettori più curiosi possono trovare il primo episodio su youtube mentre vi propongo per il blog il video ufficiale di Sleepwalking, estratto proprio da The Mistery of Time:

Nessun commento:

Posta un commento