E a quanto sembra anche la storia è profondamente cambiata, diventando una sorta di horror steampunk, fondendo in un certo senso tutte le linee narrative dell'originale fumetto in unn unica accozzaglia (e spero di sbagliarmi). Vista la partecipazione del mangaka, Min-Woo Hyung, all'interno del team di sceneggiatori, c'è da immaginare che i cambiamenti siano anche stati approvati dallo stesso autore, e questa è forse l'unica garanzia in un progetto che già così rischia di tradire le attese dei lettori, più che degli spettatori. Il film da cui sono partito, però, è ambientato a Los Angeles. E' un film di fantascienza. E ricorda non poco Battle: Los Angeles (in Italia World Invasion in luogo del più evocativo e pià gamistico titolo originale)
(trailer italiano da BadTaste)
Giusto per chiudere, però, in questo splendido trailer originale si accosta il film con Halo, la nota serie di videogiochi fantascientifici, approdata anch'essa, come altre, al cinema.
Infine, secondo la wiki inglese, possibili ispirazioni per Battle: LA potrebbero essere 1941 di Spielberg e la presunta battaglia per Los Angeles, che ha anche ispirato Battle of Los Angeles di Mark Atkins, film a basso costo che dovrebbe uscire contemporaneamente con Battle: LA.
Nessun commento:
Posta un commento