domenica 27 agosto 2023

Topolino #3535: Saltatempo

topolino3535-estratto-cover
Il numero si apre con Topolino, Macchia Nera e la modalità random di Marco Nucci e Stefano Intini, nuovo episodio della serie de Lord HateQuack presenta... l'ora del terrore!. La storia ha il gusto di un classico episodio di Ai confini della realtà, con un finale da loop temporale. La trama infatti è molto simile a quella di Mickey attraverso i secoli di Dabs e Fabrizio Petrossi. A questa storia di apertura e al suo confronto con quella francese ho dedicato un breve e veloce video che trovate qui sotto:
A seguire ecco L'oro di Drake, secondo episodio dell'Operazione Zeus di Marco Gervasio ed Emmanuele Baccinelli. Gervasio sposta l'azione da Topolinia a Paperopoli e dopo il rapimento di Topolino, Pippo e di un misterioso personaggio, in questa occasione mette in scena il rapimento di Paperone e Paperina. Come mi aspettavo interviene nella vicenda Paperinik: senza nulla togliere all'ottimo svolgimento della storia, una parte di me sperava di non vedere Paperinik entrare nella vicenda, ma di avere anzi un più interessante approfondimento di Paperino. In questo caso la storia c'avrebbe guadagnato sicuramente, pur se stiamo comunque parlando di una storia di ottimo livello.
Ora restiamo in attesa del prossimo episodio dove verrà finalmente codificato il gruppo di indiziati dietro l'identità di Zeus.
Il numero si chiude con Il colpo archeologico di Massimiliano Valentini e Lucio Leoni che mette in scena un inedito trio: Gambadilegno, Sgrinfia e Kranz. Potrebbe essere questa una bella idea per rivitalizzare un personaggio, quello di Kranz, che è stato malamente usato nel corso degli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento