Sono molte le cose che vorrei dire, ora che sembra che il mio WeBlog funzioni sempre meglio, ma preferisco iniziare dalla notizia del giorno (considerando che tutto è iniziato nella mia città: Cosenza): l'arresto di alcuni esponenti più o meno importanti del Social Forum.
Quello che mi ha colpito è che da più parti sono partite molte proteste sul fatto che questi ragazzi, solo perché fanno parte dei No Global, non dovevano essere arrestati.
Si può discutere sui modi o sui tempi, si può protestare su questo fatto, ma mi sembra fuori luogo farlo nei termini e nei modi fatti in queste ore e soprattutto molto comodo farlo quando eventi del genere ci toccano direttamente: bisogna ricordare sempre che non sono stati i primi ad essere stati trattati in modi così "ortodossi".
A parte tutto, penso che debbano essere considerati innocenti fino a prova contraria e quindi bisognerà attendere la conclusione dei processi, sia per la polizia che per i No Global e quindi le proteste, fino ad allora, sono assolutamente inutili.
Nessun commento:
Posta un commento