Prima: Laurea in fisica con una tesi teorica in teoria dell'urto.
Dottorato in fisica con una tesi di teoria dei gruppi (rappresentazioni proiettive applicate alla meccanica quantistica).
Master in e-learning. Istructional designer per le Olimpiadi dell'Astronomia presso l'Osservatorio Astronomico di Brera.
Ora: caporedattore / vicedirettore di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'INAF, Istituto Nazionale di Astrofisica. Sempre presso l'Osservatorio Astronomico di Brera.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBuonasera, sono una ragazza al 5° anno del liceo scientifico. Sto preparando la tesina per l'esame di stato. Il tema sono le lacrime. Mi interesserebbe moltissimo capire esattamente l'articolo "LA MATEMATICA DELLE LACRIME" da Lei postato nel 2014 e i vari passaggi effettuati nella matematica delle lacrime. Grazie mille anticipatamente
RispondiEliminaGianluigi, sono Franco, di Chimicare. Sto disperatamente cercando da più giorni di mettermi in contatto privatamente con te. La vecchia mail che avevo non è più valida. Potresti gentilmente scrivermi a franco.rosso72@gmail.com ?
RispondiEliminaGrazie in anticipo... poi ti spiego! :-)