Stomachion

domenica 2 marzo 2008

CioccolaTo

Giornata... fuori porta quella di oggi con una capatina in quel di CioccolaTò, il festival della cioccolata torinese nella sua ultima giornata.
E' stato un passaggio tra gli stand ed i gazebo a vedere, degustare quel po' che si poteva (soprattutto le creme di cioccolato spalmabili), e ovviamente acquistare qualcosa. Rispetto alla Festa del Cioccolato cosentina questa è più raccolta, nella piazza Vittorio Veneto, raggiungibile molto facilmente con un bus dalla stazione di Porta Nuova. La piazza era gremita di gente, come ovvio aspettarsi in una giornata di festa, e l'odore di cioccolata intenso. Tra le particolarità assaggiate, la banana ricoperta di cioccolato, anche se, vuoi per la qualità della banana, vuoi per la qualità del cioccolato, non era eccelsa come sapore.
Comunque una giornata diversa in una città che sembra più accogliente di Milano.

1 commento:

  1. Beh quella di Cosenza non è dispersiva. Non lo era a Corso Mazzini e non lo è stata nemmeno nel Centro Storico. Si sta aprendo a produttori/commercianti di altre regioni ma dopo le primissime edizioni si è piegata alla logica del profitto, gli assaggi sono una chimera, i prezzi alle stelle e la cosa che più mi ha perplesso l'ultima volta è stata che alle 13 la cucina non fosse ancora pronta. Ho ancora voglia di tagliatelle al cioccolato.

    RispondiElimina