Stomachion

martedì 25 marzo 2008

Ah! I vichinghi!

Lavoro qui da tre mesi e non succede mai niente!
Mi pagano molto e lavoro poco... mah... Forse non dovrei lamentarmi!
Ma io sono un tipo nato per la lotta... l'avventura... mi sento l'animo degli intrepidi vichinghi, io!
I vichinghi! Quelli sì ci sapevano fare! Attraversavano gli oceani a bordo di vecchie bagnarole e... solo il sole e le stelle a guidarli!
Facevano vela verso l'Islanda e la Groenlandia e pare che siano arrivati in America centinaia di anni prima di Cristoforo Colombo!
(...)
I vichinghi! Tutto il giorno a dare la caccia a balene e trichechi, a combattere i nemici! E io? Qui a mostrar farfalle a naturalisti con le lenti spesse un centimetro!
Quella nobile stirpe di uomini non sarebbe potuta scendere più i basso!

(Paperino in Paperino e il cimiero vichingo, di Carl Barks)

Nessun commento:

Posta un commento