Sono previsti alcuni eventi pubblici:
Martedì 13 maggio, 21:00, presso il Planetario U.Hoepli, corso Venezia 21, Milano, Massimo Capaccioli presenta:
Dal Sistema Solare ai confini dell'universo
Ingresso libero fino esaurimento posti
Mercoledì 14 maggio, 18:00, presso la Sala Delle Adunanze dell'Istituto Lombardo, Palazzo Brera, Via Brera 28, Milano, in collaborazione con l'Istituto Lombardo e all'interno del ciclo di conferenze I Cieli di Brera, Emilio Molinari presenta:
Di cosa è fatto un telescopio?
Emilio Molinari, direttore del TNG dal 2008, è primo tecnologo dell'INAF. Si è occupato di progetti di telescopi (REM) e di strumentazione astronomica per TNG, VLT e di tecnologie di base per nuovi materiali ottici. E' il Co-PI italiano nel consorzio Harps-N.Ingresso libero
Giovedì 16 maggio, 18:00, presso il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia, Via San Vittore 21, Milano, incontro pubblico sullo spazio e le industrie italiane con P. Cerabolini (Industrie aerospaziali consorzio lombardo), E. Flamini (Agenzie spaziali ASI ed ESA).
A seguire un duetto tra Amalia Ercoli Finzi (Politecnico di Milano) e Giovanni Bignami (Presidente INAF); modera il giornalista Giovanni Caprara.
Ingresso libero fino esaurimento posti
A quanto leggo dal programma scientifico, martedì pomeriggio ci sarà Amedeo, che parlerà di Planck, mentre mercoledì mattina si parlerà di Olimpiadi dell'Astronomia.
Se riesco a infiltrarmi, impegni scolastici permettendo, magari provo a raccontarvi qualcosa!
Nessun commento:
Posta un commento