Stomachion

martedì 1 marzo 2005

Tutto bianco giù in città

La neve aveva iniziato a cadere già ieri sera sul tardi, ed iniziava ad attaccare sulle automobili. L'unica preoccupazione era: se continua tutta la notte, domani mattina siamo tutti inbiancati!
Questa mattina, invece, alzandomi verso le 6:30, vedo che durante la notte la neve, ad un certo punto ha smesso di cadere. Il tempo di fare colazione, lavarmi, vestirmi e la neve ricomincia a cadere, questa volta a fiocchi abbondanti.
Le strade sono restate sostanzialmente pulite, mentre gli alberi e le auto tutte coperte dalla neve. L'aria fresca e frizzante, pulita, dà una carica in più, mentre in giro per le strade si muovono poche macchine, i negozi sono chiusi (e sto parlando delle 8:30 di mattina!) e ci sono poche persone che camminano a piedi. Ma intanto è sempre così, giù da noi: non essendo abituati alla neve, prendiamo una piccola spolverata come un'ottima scusa per restare in casa, salvo alcuni casi!

A questo punto, dopo che le preghiere dei cosentini sono state esaudite, non mi resta che salutare, alla prossima neve cittadina!

Nessun commento:

Posta un commento