Stomachion

domenica 19 dicembre 2010

La fabbrica dei sogni di Lara Molinari

La fabbrica dei sogni di Lara Molinari

Questa bella e rilassante immagine porta la firma della mitica (almeno per me) Lara Molinari. E' una delle mie cartoonist disneyane preferite: il suo stile rotondo e pacioccoso, estremamente rilassante ma anche molto umoristico e caricaturale mi ha sempre divertito e affascinato.
La tavola di apertura di Paperone supereroe, una delle storie degli inizi, non credo che renda giustizia del suo stile, ma almeno un'idea potete farvela:

Paperone supereroe

L'illustrazione di apertura, però, fa parte della mostra La fabbrica dei sogni(1), che dal 19 dicembre e fino al 17 gennaio sarà ospitata presso l'ex chiesa anglicana di Alassio. Della mostra è anche disponibile una sorta di fiaba-catalogo elettronico.
Per maggiori informazioni, potete andare alla pagina ufficiale della mostra. Noi, invece, ci salutiamo con una nuova immagine tratta dal catalogo:

La fabbrica dei sogni di Lara Molinari

Ah! Visto che ci sono, eccovi Lara (che non avevo ancora visto in foro prima della ricerca di immagini per questo post) in una foto scattata da Gianfranco Goria a Torino Comics:

Lara Molinari

(1) Luca Boschi attribuisce l'immagine alla mostra Sognare è un'arte, aperta dal 19 novembre presso la galleria d'arte L'Ariete a Torino, la città di Lara. Non so se l'attribuzione sia corretta o meno, certo è che il catalogo che linka si riferisce alla mostra di Alasso, che inizia proprio quest'oggi.

Nessun commento:

Posta un commento