Questa bella e rilassante immagine porta la firma della mitica (almeno per me) Lara Molinari. E' una delle mie cartoonist disneyane preferite: il suo stile rotondo e pacioccoso, estremamente rilassante ma anche molto umoristico e caricaturale mi ha sempre divertito e affascinato.
La tavola di apertura di Paperone supereroe, una delle storie degli inizi, non credo che renda giustizia del suo stile, ma almeno un'idea potete farvela:
L'illustrazione di apertura, però, fa parte della mostra La fabbrica dei sogni(1), che dal 19 dicembre e fino al 17 gennaio sarà ospitata presso l'ex chiesa anglicana di Alassio. Della mostra è anche disponibile una sorta di fiaba-catalogo elettronico.
Per maggiori informazioni, potete andare alla pagina ufficiale della mostra. Noi, invece, ci salutiamo con una nuova immagine tratta dal catalogo:
Ah! Visto che ci sono, eccovi Lara (che non avevo ancora visto in foro prima della ricerca di immagini per questo post) in una foto scattata da Gianfranco Goria a Torino Comics:
(1) Luca Boschi attribuisce l'immagine alla mostra Sognare è un'arte, aperta dal 19 novembre presso la galleria d'arte L'Ariete a Torino, la città di Lara. Non so se l'attribuzione sia corretta o meno, certo è che il catalogo che linka si riferisce alla mostra di Alasso, che inizia proprio quest'oggi.
Nessun commento:
Posta un commento