Stomachion

domenica 19 dicembre 2010

Tron-sondaggio

E' cosa nota che la Marvel è stata acquistata dalla Disney. Al momento non sembra esserci alcuna intenzione né di spostare gli albi dei personaggi disneyani sulle rotative marvelliane, né di ridiscutere i diritti di pubblicazione esteri dei personaggi Marvel, magari indirizzandoli verso i licenziatari Disney. Però la società di zio Walt ha deciso di sfruttare la Marvel per una serie di piccole iniziative.
La prima è il prequel a fumetti di Epic Mickey, scritto dallo sceneggiatore Marvel Peter David per i disegni del nostro Claudio Sciarrone (spero di parlarne presto un po' più diffusamente); la seconda iniziativa, invece, è ben più corposa e interessante e parte dalla pubblicazione della riduzione ufficiale del remake di Tron. L'immagine di apertura, infatti, è la variant cover del fumetto, realizzata dal grande Salvador Larroca, artista di cui varrebbe la pena parlare più diffusamente.
Oltre alla riduzione, però, la Marvel ha anche tronizzato alcuni dei suoi personaggi.
A questo punto la domanda: secondo voi quale dei personaggi Marvel è stato meglio tronizzato?
Accanto al nome del personaggio, c'è un link che rimanda a ciascuna immagine. Ho recuperato le copertine da Shockblast Media.

Nessun commento:

Posta un commento