Stomachion

domenica 13 luglio 2003

Dopo giorni e giorni...

Come può notare chi a volte capita presso queste pagine, succede che per vari giorni non posto messaggi e poi, all'improvviso, si vedono spuntare messaggi che a volte ricoprono un'intera settimana. Succede che, non riuscendomi a collegare, preferisco mettere on-line più messaggi riferiti a giorni diversi piuttosto che in un unico giorno, considerando che utilizzo un programma esterno per tenere sù questo mio blog personale.
In questo periodo sono accadute diverse cose degne di nota e su tutte le preoccupazioni sulla siccità e la calura (dovremo abituarci a raccogliere l'acqua che cade in autunno e inverno e conservalrla per l'estate, piuttosto che farla disperdere) che si alternano alle discussioni sul nuovo codice e sulla patente a punti, su notizie di guerra e crimini.
Forse, ogni tanto, dovremmo ricordarci anche del rispetto che dobbiamo al mondo che ci circonda, rispetto che, quando eravamo nelle caverne, quando eravamo cacciatori, vuoi per ingoranza, vuoi per superstizione, era istintivo e automatico e che oggi potremmo far diventare razionale e logico con un piccolissimo sforzo quotidiano... O forse dovremmo fare come i compassati ed educati orientali: urlare!!!

Nessun commento:

Posta un commento