Stomachion

domenica 3 febbraio 2008

A zonzo per la città

Pomeriggio ricco di movimento, quello di oggi, qui a Milano. E' la mia ultima domenica nella città lombarda, almeno per ora, e insieme ad un'amica di mia sorella, siamo andati in giro per la città a partire dal duomo, così come avevamo già fatto un paio di domeniche prima.
Dopo un passaggio per una libreria (Librerie Riunite, dove ho acquistato Il signore delle mosche di William Golding e Il vecchio e il mare di Hemihgway), ci siamo ridiretti verso il duomo, per poi infilarci verso via Torino e poi iniziare una serie di divagazioni per le strade meno affollate della città, andando a scoprire chiese e monumenti spesso ignorati non solo dai milanesi, ma anche dai turisti stessi.
Devo ammettere che circolare per una città, soprattutto quando è una città come Milano, che ci si aspetta essere grande e dispersiva, così come l'abbiamo girata noi oggi, è decisamente molto interessante, non solo perché si scoprono posti nuovi e non usuali, ma soprattutto perché ci si rende conto che la zona centrale, quella del duomo, per quanto vasta, è in effetti piccola e può essere tranquillamente esplorata a piedi, senza utilizzare alcun mezzo pubblico.
In definitiva una bella giornata che conclude degnamente il fine settimana, iniziato con un pranzo in compagnia ieri per il mio compleanno.
Alla prossima divagazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento