![topolino3495-estratto-cover](https://i.postimg.cc/Ghbgxm2n/topolino3495-estratto-cover.jpg)
Ad ogni buon conto, anche se la storia alla fine risulterà molto probabilmente abbastanza scontata, in ogni caso parte con delle ottime premesse.
E passiamo alla cover story, alla quale ho dedicato l'usuale video del lunedì (che questa settimana è arrivato in tempo!): con Cuore nero Marco Gervasio, che si occupa per l'occasione anche dei disegni, questo perché Cristian Canfailla nel frattempo è stato impegnato nella realizzazione della nuova storia della Saga della Spada di Ghiaccio.
Il titolo della storia può avere una doppia lettura: da un lato il cuore nero di James Cracker che costringe Topolino a rivelare la missione precedente, quella in cui perse il tenente Musone, dall'altro, invece, è un riferimento al cuore energetico della Sole Nero, obiettivo della missione di "manutenzione" di Topolino che occupa il secondo terzo della storia. Il motivo della missione è riattivare gli scudi per permettere alla stazione spaziale di poter resistere all'urto contro un asteroide, che si sta avvicinando sempre di più: spettacolare la splash page dell'urto, forse una delle più spettacolari mai disegnate da Gervasio.
Devo dire che in questa serie l'autore mi sta positivamente stupendo, forse anche a livelli superiori rispetto a Fantomius.
![topolino3495-collisione](https://i.postimg.cc/KcPsTMm5/topolino3495-collisione.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento