Stomachion

domenica 24 gennaio 2021

Alla ricerca di un po' d'entusiasmo

E' dal 5 gennaio che non scrivo qui su DropSea, e più in generale ho sospeso le attività di pubblicazione su ogni altro blog. Ho in parte abbandonato anche i social. Il motivo è, me ne rendo conto, una qual certa mancanza di entusiasmo. Da cosa (o da chi) mi venga questa mancanza non so identificarlo (e viene da lontano, anche da prima che gli indizi diventassero manifesti), ma in questi mesi c'era un indizio fondamentale: a parte i fumetti (in particolare Topolino, che peraltro ho anche smesso di recensire nelle ultime settimane) avevo anche smesso di leggere libri. Se torno a scrivere è perché sono successe alcune cose che sembra mi stiano nuovamente stimolando, e un indizio di questa inversione di rotta è che ho ripreso a leggere in maniera abbastanza assidua (ancora non vorace, come mio solito, ma direi che è già un buon inizio). Non so quanto assiduamente tornerò a scrivere, né quando uscirà il mio prossimo articolo qui su DropSea o su qualcuno degli altri miei blog, ma spero presto di riprendere con maggiore regolarità.
In attesa di ritrovare l'entusiasmo perduto.

Nessun commento:

Posta un commento