Sono ormai diversi mesi (forse più di un anno) che non leggo L'attacco dei giganti. Il manga distopico e post-apocalittico di Hajime Isayama ha per protagonista un genere umano che si sta ritirando sempre più in citta fortificate a causa della presenza di giganti cannibali che compaiono improvvisamente per attaccare gli esseri umani. Col procedere del manga si scopre che in realtà all'interno di ciascun gigante c'è un essere umano che, per motivi non meglio specificati, all'improvviso genera intorno a se una struttura biologica (di carne e ossa) gigantesca.
La cosa, dal punto di vista strettamente scientifico, ha molto più senso rispetto, ad esempio, a Giant-Man che aumenta le proprie dimensioni, sia per una questione di energie necessarie per l'operazione (gli esseri umani, una volta distrutto il gigante, risultano profondamente stanchi e spossati), sia perché una struttura di questo genere, sostanzialmente cava, sarebbe più semplice da sostenere rispetto a un corpo pieno.
Il successo dei giganti di Isayama, però, è andato anche oltre il manga, che è stato affiancato da una serie di spin-off per coprire le richieste senza mettere fretta al mangaka, arrivando a una serie televisiva animata, la cui colonna sonora è stata composta da Revo, leader dei Sound Horizon, gruppo rock giapponese. Revo, però, è anche un grande fan di una delle band che, ultimamente, è più presenti qui sul blog, gli Epica, e ha chiesto loro di riadattare alla loro maniera le sue canzoni. Ed ecco che nasce così Epica vs Attack on Titan:
Nessun commento:
Posta un commento