Stomachion

mercoledì 1 settembre 2004

Il canto del cigno

Penultimo numero per X-Mickey, il 972 (29) di settembre. Il titolo: Horror Mall. Gli autori: Stefano Ambrosio (testi) Roberto Vian.
Probabilmente una delle storie migliori di tutta la serie: Topolino e Pipwolf sono all'Horror Mall per cercare un vestito per l'esame di accompagnatore del lupo mannaro. Restano, però, rinchiusi nell'ascensore dopo l'orario di chiusura, senza sapere che il direttore dell'ipermercato è in accordi con Horror City per fare affari con loro e dare loro una mano per preparare l'invasione di Mostropoli. I due eroi sventeranno il complotto con l'aiuto di Snobbs, un accompagnatore radiato dall'albo e che in questo modo si riscatterà dagli errori commessi nel passato.
La cosa bella, però, non è solo la storia, ma soprattutto i disegni di Vian: assolutamente fantastici! Fanno rimpiangere non solo la chiusura della testata, ma soprattutto il fatto che la sua originalità rispetto ai disegnatori che si vedono normalmente su Monster Allergy o che si stanno vedendo su Kylion lo terranno lontano da queste due serie.
Ma forse è meglio così... gli altri disegnatori, poi, sarebbero letteralmente schiacciati dal confronto con un così abile cartoonist.

Nessun commento:

Posta un commento