(via alice e la bestia
Il testo della vignetta mi sembra chiaro:
Democrazia: tipo di governo in cui il popolo esercita la sovranità
E' ridicolo, in effetti: la democrazia si fonda sull'angolo medio con cui il popolo si inchina di fronte ai propri governanti (che poi dovrebbero essere dei semplici rappresentanti e servitori, ma questo è utopistico).
E uno che si piega, anche tanto, pur di non vedere chi gli sta antipatico al governo, è il tizio che ha fatto l'affermazione nella foto qui sotto:
(via Eleonora Bianchini)
Tra i maneggioni di sinistra e quelli di destra (che però si accontentano della poltrona), un tizio che si interessa di donne e lo fa sapere in giro solo per distogliere l'attenzione dalle sue incompetenze non è certo la mia scelta principale. Anzi: nessuno dei politici attuali merita di essere scelto. E un'uscita così non farà altro che diffondere questa sensazione. E in fondo non sarebbe nemmeno una cattiva cosa, se non fosse per un piccolo dettaglio: ancora non ci siamo resi conto che lo stato non siamo più noi, ma loro!
se proprio porco deve essere, almeno che sia Napoleone, il maiale della Fattoria di Orwell. Belpietro è un bel nome, per un cane (fedele). Ma come finiva il libro?
RispondiEliminapenso ad un bello spiedo...
cari saluti
Palmiro