Stomachion

giovedì 5 dicembre 2013

Mollo tutto! E faccio quello che mi pare

Non avrei mai pensato di poter scrivere su un libro del genere. La mia ingenuità mi fece prendere questo libro (era 'impacchettato' quindi non ho potuto sbirciare all'interno delle pagine per vedere com'era) perché pensai fosse un romanzo. Invece no! Non è un romanzo ma un libro con suggerimenti, 'linee guida' per chi vorrebbe cambiare lavoro o almeno divertirsi lavorando.
Detta così sembra davvero una stupidaggine (e devo ammettere che una piccolissima parte di me lo pensa ancora), però non posso certo dire che tutto il libro lo sia. La maggior parte dei suggerimenti che dà penso siano corretti, e a mio parere se seguiti con convinzione e fermezza possono davvero portare ad ottimi risultati.
Non è un libro indispensabile, ma se vi capita tra le mani, in biblioteca, o se qualche conoscente riesce a prestarvelo, o se, come me, lo trovate in qualche banchetto a poco prezzo, leggetelo e prendete spunto! Anzi, leggetelo e seguitelo! E chissà, tra un po' di tempo riuscirete a raggiungere il vostro desiderio!

PS: dopo la lettura del libro la mia definizione è "scanner"


2 commenti:

  1. Per un attimo sono stato überpanicoso!
    Per due motivi: 1) che fosse riferito al blog; e 2) OK, il dinamico duo colpisce ancora!

    RispondiElimina
  2. Non ho affatto pensato alle diverse conseguenze che poteva avere il titolo del post, che è anche il titolo del libro! Scusa!
    La sorella

    RispondiElimina