Stomachion

martedì 6 aprile 2004

Il ritorno degli eroi!

Finalmente l'evento tanto atteso è arrivato nelle edicole italiane. E' iniziata la sfida definitiva, il crossover per eccellenza: JLA/Vendicatori.
L'indera miniserie, composta da 4 numeri, verrà edita dalla Panini Comics ed è stata realizzata da due numi tutelari dei comics: Kurt Busiek ai testi e George Pérez ai disegni, ovvero gli stessi autori che hanno reso di nuovo gtandi i Vendicatori. Ci sono molte cose da dire, ma mi aspetto che altre ancora se dovranno dire con gli altri capitoli, qujndi penso che aspetterò l'uscita di tutta la miniserie per poter dare un giudizio definitivo. Intanto posso dire che sono bellissimi i testi di Busiek, ma ancor più spettacolari i disegni di Pérez, ai livelli di Crisi sulle Terre Infinite, giusto per capirsi...
Ultima cosa: questa miniserie ha anche due pregi: riportare in copertina ad un albo una formazione dei Vendicatori dopo un anno o giù di lì e, soprattutto, riportare in edicola la JLA, al momento relegata al solo circuito delle fumetterie, come il resto del fantastico DC Universe. Ma in casa Play Press sembra che le cose stiano per cambiare.
Nell'attesa del resto della miniserie, non resta che sperare!

Nessun commento:

Posta un commento