Stomachion

lunedì 2 giugno 2014

Di come Topolino divenne ammazzasette

In Topolino e il sarto ammazzasette, recentemente ristampata sui Grandi Classici n.331, il nostro eroe interpreta un sarto che, a un certo punto, uccide con un colpo solo ben tre mosche:
Come da miglior commedia degli equivoci, ciò lo porterà alla corte del re, a raccontare così la sua eroica impresa:
Erano sette ed io ero solo in bottega. Alzai lo sguardo, e un brivido mi scosse tutto...
Mi piombavano da tutte le direzioni... da destra... da sinistra... da sinistra... sa destra...
Allora mi scagliai contro di loro... Una volta... due volte... tre volte...
Erano tanto in alto che non riuscivo a colpirli.
Allora io...
Questo epico racconto ha valso a Topolino il grande onore di andare a caccia del gigante che infestava le contrade del suo re:

Nessun commento:

Posta un commento