
Tutto parte da un articolo di Repubblica che, partendo da una agenzia ANSA, annuncia di un accordo, di cui si vociferava già da diversi mesi, tra Disney e Panini per la cessione a quest'ultima della licenza di pubblicazione dei fumetti disneyani in Italia. La notizia, confermatami da Tito Faraci su twitter, suggerisce l'esistenza di una agitazione sindacale, visto che i lavoratori coinvolti (22 in tutto: da notare che la redazione di Topolino è costituita da 13 persone) non sembrano gradire lo spostamento da Milano a Modena, evidentemente non così semplicemente raggiungibile per chi deve andarci ogni giorno. Come andrà a finire, visto che comunque l'accordo non è ancora definito nei dettagli, non si sa. Personalmente spero che restino a Milano, perché altrimenti l'alternativa sarebbe un cambio della redazione...
Ad ogni modo vorrei chiudere con ottimismo condividendo quello che pensa Ciccio del cambio di gestione della divisione publishing di Disney Italia:

La gif animata di Topolino saltellante l'ho realizzata a partire da una serie di Topolini pubblicati su un vecchio numero del settimanale utilizzando Gimp.
Nessun commento:
Posta un commento