Torna Minni Pret-A-Porter con una miniserie nella serie, Fashion Academy di Sergio Badino per i disegni di una bravissima Giulia Lomurno che esibisce un tratto in cui a una base che ricorda Giada Perissinotto aggiunge una gestione dei personaggi e alcuni personaggi di contorno che ricordano Silvia Ziche.
La storia, in breve, vede Minni e Betty ingaggiate come insegnanti della più prestigiosa scuola di moda di Topolinia. Un'impresa che si rivela piuttosto complicata, e forse non solo per la scarsa esperienza delle due protagoniste.
Piccola curiosità: il riassunto/recap di Marco Nucci è accompagnato da un'illustrazione in cui Minni prova il costume di Wanda Maximoff, Scarlett Witch, uno dei componenti degli X-Men. In tema, quindi, con la storia di chiusura del numero!
Andiamo, però, con ordine e passiamo a L'inafferrabile Pallonar, storia a tema calcistico di Roberto Gagnor per i disegni di Alessandro Perina. Considerando che di solito queste storie tendono a prentere in giro gli elementi più esagerati proprio del calcio, Gagnor alla fine si rivela la scelta più azzeccata per portare a termine una storia di questo genere.
Le voci dello spazio, infine, di Giovanni De Feo per i disegni di Paolo De Lorenzi, racconta dell'ennesima impresa di Paperone, che questa volta cerca di recuperare le voci dei personaggi storici che sarebbero ancora in viaggio nel vuoti cosmico. Ovviamente la cosa non è possibile, essenzialmente perché le onde sonore nel vuoto cosmico non potrebbero propagarsi, ma in ogni caso De Feo propone una storia di stampo micheliniano, con un finale dolce-amaro in stile donrosiano.
Il numero si chiude con il nuovo What if...?, Paperino diventa Thor, di cui ho già scritto sul Cappellaio.
Nessun commento:
Posta un commento