Stomachion

giovedì 1 settembre 2022

Collezione Disney #1: Le copie anastatiche di Topolino

Inizia oggi ufficialmente la serie collezionistica con cui cercherò di raccontare una storia parziale delle pubblicazioni disneyane in Italia utilizzando la mia collezione di albi costruita negli anni un po' con acquisti personali o di mio padre un po' ereditata da altri parenti.
Per la data di inizio in prima battuta volevo effettivamente partire con il primo giovedì di settembre. Poi, per avere un po' più di tempo per le ultime rifiniture, ho pensato di andare al secondo giovedì del mese. Poi, però, notando la data di giovedì prossimo, sono tornato sui miei passi. Il motivo? Si trova tra le stelle!
Torniamo alla serie: per la prima uscita ho pensato di parlare delle copie anastatiche di Topolino, un prodotto che oggi sarebbe improponibile. In più all'interno sfoglio anche lo Speciale Topolino #2000 e due albi che ristampano in versione quasi anastatica 6 numeri di Topolino, ovvero Top1949 e Top1959.
Spero che questo primo video e più in generale la serie possa piacere. Prima di lasciarvi al video, vi annuncio che il prossimo appuntamento sarà con La saga della Spada di Ghiaccio a ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento