Stomachion

domenica 31 maggio 2009

Warcraft: Legends 3

Più riguardo a WarcraftRispetto al volume precedente, questa 3.a raccolta è decisamente migliore, riportando il livello qualitativo dell'albo a quello del primo volume.
Non si discute Demone, di Knaak e Jae-Hwan Kim, il duo della Sunwell Trilogy. Belli e a tratti inaspettati i tre racconti successivi, tutti narrati in terza persona dal protagonista. E così Il sangue crociato di Dan Jolley e Fernando Heinz Furukawa è una bella storia sulla vendetta, la guerra e l'incomprensione, con grande protagonista la Scarlet Crusade, le cui origini possono essere lette su World of Worcraft: Ashbringer.
L'ideale per la festa di Yule riporta invece in campo il mitico Carlos Olivares con una storia d'avventura dai toni umoristici scritta dalla scrittrice Christie Golden: un bel racconto molto divertente, anche se in Italia uscito un po' fuori tempo massimo vista l'atmosfera natalizia (anche se, in effetti, i buoni sentimenti e l'altruismo non dovrebbero essere relegati esclusivamente a quel periodo dell'anno!).
Infine Il brivido della caccia di Troy Lewter e Qing Ping Mui, è un'avventura tenera, intensa ma anche improbabile, durante la quale un cacciatore impara forse più che durante la sua carriera l'importanza del rispetto nei confronti della natura, e questo perché le circostanze lo portano a proteggere una tenera cucciolata di Frostsaber, cacciata solo per la pregiatezza del loro manto.
Un bel volume, ben scritto e ben disegnato nel suo complesso, che arricchisce splendidamente il mondo di Warcraft.

Nessun commento:

Posta un commento