Stomachion

venerdì 5 maggio 2023

Perso tra gli scacchi

Eh già. In questo perdermi tra gli scacchi mi sono dimenticato di tediarvi un po' in questi giorni qui su DropSea. Mi sono perso, poi, tra i meandri del fare e rifare la nuova puntata di Ritratti, il podcast (che è in ritardo, ovviamente, o almeno in ritardo sul mio programma, che mi sto guardando bene dal comunicare!). E mi sono pure perso di raccontarvi qualcosa sul mondiale di scacchi, che si è svolto ad Astana, in Kazakistan, e si è concluso ormai da quasi una settimana. Ha vinto il cinese Ding Liren, che se Magnus Carlsen non avesse deciso di non difendere il titolo, non ci sarebbe nemmeno stato (e alla fin fine per Nepo non sarebbe cambiato nulla...). E la prima dichiarazione, o quanto meno una delle prime dichiarazioni del neo campione del mondo degli scacchi è stata:
Una delle prime cose che voglio fare ora è andare a Torino a vedere la Juventus.
Che poi, in fondo, i gusti sono gusti e se gli piace il calcio, e la Juventus, alla fine va bene lo stesso!

Nessun commento:

Posta un commento