Stomachion

martedì 2 aprile 2019

Cartoomics 2019: Tutta questione d'abbraccio

Con l'uscita del resoconto conclusivo su Cartoomics 2019 scritto insieme con Amedeo Scalese e Andrea Bramini, mi permetto di segnalarvi, incorporando i miei video, le interviste che ho realizzato durante la fiera fumettistica milanese. Oggi inizio con le interviste disneyane, partendo dal video che documenta l'abbraccio di Roberto Gagnor prima dell'intervista stessa. Per questo prezioso contributo devo necessariamente ringraziare Amedeo, che, conoscendo come il sottoscritto l'intenzione di Gagnor, ha avviato la registrazione ben prima dell'intervista stessa:

Non ho, però, intervistato il solo Gagnor: era anche presente un per me grande autore disneyano come Valerio Held, che peraltro ho incrociato, sempre con Amedeo e Andrea, durante Bricola al museo WOW di Milano. Per cui eccovi qui sotto l'intervista completa, rimandandovi anche all'articolo in cui racconto anche dell'incontro tenutosi poco dopo sempre su La storia del cinema di Topolino:

La prima intervista di Cartoomics 2019 è stata, invece, a Roberto Marini ed ha avuto qualche difficoltà, non soltanto perché era la prima intervista della nuova edizione, ma soprattutto perché Marini, come confesso candidamente nel video, è uno dei miei autori disneyani preferiti:

Infine ecco l'intervista ad Alex Bertani, il nuovo direttore di Topolino. Persona affabile e gentilissima, non solo si è reso disponibile per rispondere alle domande che gli ho rivolto (ideate più o meno su due piedi, pochi minuti prima, insieme con Andrea), ma una volta spiegatogli l'inconveniente tecnico che ha afflitto la registrazione, ha integrato le risposte che ci aveva fornito in fiera. Per cui un grosso ringraziamento a Bertani, mentre rimando i lettori ai prossimi giorni con gli ultimi video da Cartoomics 2019.

Nessun commento:

Posta un commento