Stomachion

mercoledì 27 agosto 2025

SuperBits: Una strada per Jack Kirby

20250825-yancy-street-jack-kirby-way
Come riportato dalla Marvel, all'inizio di luglio, come evento di preparazione all'uscita della pellicola, è stato rinominato l'angolo tra Delancey ed Essex come Yancy Street, reso famoso dalle storie dei Fantastici Quattro di Jack Kirby, il creatore del quartetto e più o meno della maggior parte dei supereroi della Marvel (con qualche contributo di Stan Lee!).
La cerimonia, che ha visto la presenza delle eredi di Kirby e dello staff della Marvel, è stata raccontata con ampio corredo fotografico da Bleeding Cool.
20250825-fantastic-four01-humberto-ramos-estratto-cover
A proposito del quartetto, la loro testata ricomincia dal numero 1, sempre scritta da Ryan North, sceneggiatore anche del crossover One world under Doom (che sta arrivando in Italia), con il simpatico Humberto Ramos ai disegni.
Questo primo numero si apre con i Fantastici Quattro impegnati in uno scontro con Destino, ovviamente quello che sta dominando il mondo grazie alla magia (è di recente diventato lo stregone supremo dell'universo Marvel). Questo ci fa capire come il controllo sul quartetto da parte di Victor von Doom non è andato a buon fine, come avvenuto con altri supereroi. L'altra cosa interessante è che, nonostante tutto il potere a disposizione, i Fantastici Quattro riescono ancora una volta a sconfiggerlo. La vittoria, però, è solo momentanea, perché Destino li spedisce indietro nel tempo, in quattro epoche differenti, dando quindi inizio a una saga temporale.
Devo dire (ma forse sono un po' di parte!) che Ramos è un disegnatore particolarmente indicato per Fantastic Four. Indubbiamente i suoi personaggi più efficaci sono Mr. Fantastic e la Torcia Umana, che sono estremamente malleabili già di definizione, ma anche la Donna Invisibile e la Cosa non sono male. Non credo che leggerò la testata quando queste storie arriveranno in Italia, ma se mai verranno raccolte, potrei in effetti farci un pensierino!

Nessun commento:

Posta un commento