Stomachion

sabato 25 febbraio 2023

Annuncio matematico

E come ongi anni, è venuto il momento di annunciare l'edizione del piday del Carnevale della Matematica. Tra l'altro stavo guardando la lista dei Carnevali e ho notato che la prima edizione del Carnevale del piday che ho ospitato risale al 14 marzo del 2012, ormai 11 anni fa. Era il Carnevale #47. Abbiamo quindi festeggiato ben 10 piday su questo blog, e ci apprestiamo afesteggiare l'11.mo. E tutti di seguito. Quindi era un'ottima occasione per fare l'annuncio anche tramite video. Lo troverete dopo le usuali informazioni di contatto. Nel video, che fa parte della mia neonata serie delle videonewsletter, oltre a ringraziare Alberto Saracco, la cui presenza su YouTube mi ha in effetti spinto a rendere sempre più regolare il canale, segnalo anche un'altra interessante iniziativa, People for math, una playlist di video che mira a raccontare la vita di matematiche e matematici che hanno fatto grande questa disciplina. E che per quest'anno ho deciso di incorporare all'interno del Carnevale stesso!
Altra novità, poi, è quella della proposta di realizzare, per chi non ha un blog, un video dedicato al pi greco: anche in questo caso metterò insieme una playlist con i video che mi verranno segnalati e incorporerò quest'ultima all'interno del Carnevale.
Se, dunque, avete voglia di cimentarvi nella scrittura matematica e non fate (ancora) parte del ristretto cerchio dei matematti, potete mandarmi i post che avete scritto o scriverete entro il 12 marzo al mio indirizzo e-mail, oppure usando i miei canali social, mastodon, twitter, instagram.

Nessun commento:

Posta un commento