
Come intuibile dal titolo, questo primo articoletto di news è dedicato a Batman e ad alcune novità sulle testate del personaggio.
Il nuovo team di Batman, tra ritardi e conferme

Tra la gestione di Zdarsky e quella di Fraction, però, è stata inserita la saga Hush 2 che vede la reunion di Jeph Loeb, impegnato in The Last Halloween, e Jim Lee, autori della saga originale, Hush, pubblicata qualcosa come 20 anni fa.
La nuova saga, iniziata sul #158 dell'attuale testata (partita nel 2016), si dovrebbe concludere con il #163, solo che gli ultimi due numeri hanno subito una serie di ritardi che hanno portato la data di uscita prevista dell'ultimo numero a fine ottobre 2025, almeno per ora.
Questi ritardi avevano fatto suppore uno slittamento nella pubblicazione del nuovo numero 1, cosa che, come scritto qualche riga fa, non sarà: non resta quindi che capire se la DC Comics pubblicherà, sovrapposte, due testate batmaniane con lo stesso titolo o se, per i numeri successivi al nuovo Batman #1 verrà varata una mini-testata ad hoc. Inoltre c'è la curiosità di capire come il finale di Hush 2 inciderà sulla nuova continuity e quindi quanti spoiler ci saranno nelle prime storie di Fraction relativamente alla conclusione della saga di Loeb e Lee.
Un tocco di Nightwing

Visto che, come Marcus Helminiak, anche io spero che Dick torni a rivestire il costume di Batman (cosa che, peraltro, ha fatto per un periodo in contemporanea a Bruce Wayne), nutro la segreta speranza che effettivamente potrebbe avvenire qualcosa del genere. Speranza che, però, è frustrata dall'anteprima di Nightwing #130, che dovrebbe uscire dopo Batman #1, e che vede in copertina proprio Dick nel suo storico costume. Certo, considerando che il character design di Jason Todd è molto simile a quello di Dick, tutto può essere!
Il ritorno dei crossover con la Marvel

La storia si svilupperà su due albi, uno in uscita a settembre ed edito dalla Marvel, scritto da Zeb Wells per i disegni di Greg Capullo, che torna a disegnare il Cavaliere Oscuro dopo la lunga e proficua collaborazione con Scott Snyder, mentre il secondo verrà pubblicato a novembre dalla DC Comics e vedrà ai testi Grant Morrison con Dan Mora ai disegni.
Tra l'altro la Marvel ha annunciato anche le tre back-up story che si troveranno all'interno del suo albo con altrettanti incroci tra i due universi narrativi.
Non è difficile immaginare che questo possa essere l'inizio di una nuova infornata di crossover che riprendono una lunga e proficua serie di progetti analoghi. Si spera di qualità e, soprattutto, non eccessivamente strutturati tra loro in modo tale da poterli leggere separatamente e senza problemi.
E in ogni caso questa news spiega perché la DC Comics non ha ritardato l'uscita del Batman di Fraction!
Nessun commento:
Posta un commento