Stomachion

mercoledì 30 luglio 2025

SuperBits: Batman, tra Halloween e Alfred

20250730-last-halloween-testata
Iniziamo da una bella notizia: questa settimana (proprio oggi) esce l'8.o numero di The last halloween, atteso da un paio di mesi o più per l'uscita. Non so se fosse questa la data prevista, o se ha subito gli stessi ritardi del Batman sempre di Jeph Loeb. Disegnato da Becky Cloonan, sembra dall'anteprima una storia particolarmente disturbante. Vista la vicinanza di uscita tra l'edizione statunitense e quella italiana, mi aspetto la sua uscita qui da noi al più tardi a ottobre. Nel frattempo cercherò di pubblicare il prima possibile la recensione del 7.mo numero.
Il "ritorno" di Alfred
Alfred Pennyworth, il fido maggiordomo di Bruce Wayne, è morto su Batman #77 nel corso della gestione di Tom King. La San Diego Comic-Con, però, ha portato all'attenzione degli appassionati alcune immagini di anteprima del nuovo numero 1 di Batman (ne ho scritto nella puntata precedente di SuperBits) e tra queste immagini c'è un Alfred trasparente all'interno della batmobile. La domanda è quindi: Alfred torna come intelligenza artificiale, o è solo una delle tante visioni del buon Bruce Wayne?
Altra informazione interessante da quell'anteprima è come Vandal Savage voglia militarizzare sempre di più la polizia di Gotham. Già: uno dei "cattivi" più pericolosi del DC Universe è diventato commissario della polizia di Gotham. Per la precisione sulle pagine di Batman #147 sotto la gestione di Chip Zdarsky.
In chiusura vi segnalo anche alcune immagini d'anteprima di Batman #2 con Tim Drake, il terzo Robin, in azione.
Direi che c'è del materiale interessante per attendere con ansia l'arrivo di Matt Fraction su Batman!

Nessun commento:

Posta un commento